Go to Top

20 Maggio ore 21.00 Pentagramma di Sogni

Pentagramma jpg

PENTAGRAMMA DI SOGNI
Concerto poetico
Progetto Musiche | Live electronics Patrizia Mattioli
Canto Alessia Galeotti
Voce e Azione scenica Sandra Soncini

La Rassegna Auris in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Noceto si conclude con il terzo appuntamento Pentagramma di Sogni - Concerto Poetico
Il pentagramma musicale è composto da cinque linee parallele e quattro spazi che intercorrono tra le linee sul quale si scrivono le note. All'interno di questa struttura avremo una composizione musicale dell'inconscio, i suoni accordano e contrastano i sogni. Frequenze sonore che si incrociano, radio fantastiche, frammenti poetici che si infrangono in canti sognanti senza tempo.

La poetessa Alda Merini ha scritto che il grado di libertà di un uomo si misura dalla grandezza dei suoi sogni; il nostro sogno diventa una scatola sonora che dal profondo degli ingranaggi si armonizza verso spazi di libertà.

Il canto di Alessia Galeotti è pura voce a volte senza parole come una sorta di evocazione antica, rituale, a volte nei frammenti della poetessa Alda Merini crea con la musica una canzone poetica. Le ultime struggenti frasi di Desdemona di Shakespeare dell’attrice Sandra Soncini sono canto melodico e pulsioni ipnotiche.

Ingresso gratuito ore 21.00
Centro Polifunzionale Museo della Tipografia Fernando Libassi - Via
Ignazio Silone - 43015 Noceto PR